Cerca

Circolare n° 3/2025 – Regolamento (UE ) 2024/886 – Istruzioni per la predisposizione dei bonificidi versamento dei contributi al Fondo

Il Regolamento (UE) n. 886/2024 prevede, con riguardo alla gestione dei bonifici, che l’ordinante, nel momento in cui viene impartito un ordine di bonifico, venga informato della corrispondenza o meno tra il codice IBAN del beneficiario ed il nominativo del beneficiario stesso che è stato inserito nell’ordine.
A tal fine si forniscono di seguito i dati necessari per la corretta predisposizione dei bonifici per il versamento
dei contributi al Fondo Eurofer:

Denominazione: FONDO PENSIONE NAZIONALE A CAPITALIZZAZIONE PER I LAVORATORI DELLE FERROVIE DELLO STATO

IBAN: IT94G0347901600000801274200
Banca: BNP Paribas SA

Nel caso in cui il campo in cui inserire la denominazione non avesse caratteri sufficienti per la denominazione completa come sopra indicata, sarà necessario inserire il massimo numero di caratteri possibile.
Si fa presente che il servizio di verifica può dare diversi esiti sulla base del grado di abbinamento: MATCH, ALMOST MATCH (o CLOSE MATCH), NO MATCH o VERIFICATION NOT POSSIBLE.

  • Se il bonifico sarà istruito indicando esattamente tale denominazione, il risultato sarà MATCH.
  • Qualora vi fosse una piccola deviazione nel nome (ad esempio, errore di ortografia, due lettere invertite, denominazione troncata, ecc.), l’esito del bonifico sarà segnalato come “ALMOST MATCH” (o CLOSE MATCH). In questo caso, al soggetto ordinante verrà indicata la denominazione registrata negli archivi della banca BNP Paribas per permettere a quest’ultimo di confermare comunque il pagamento.
  • L’esito NO MATCH indicherà che la denominazione indicata non soddisfa i criteri utilizzati per stabilire se un bonifico è MATCH o ALMOST MATCH (o CLOSE MATCH).
  • L’esito VERIFICATION NOT POSSIBLE è utilizzato infine per informare il pagatore che è impossibile recuperare la conferma dal Fornitore di Servizi di Pagamento (Payment Service Provider o PSP) rispondente.

Cordiali saluti,

Il Direttore Generale
Elsa Placanica

Condividi su

Articoli correlati

Selezione personale amministrativo

Selezione personale amministrativo

Il Fondo Pensione Eurofer (Fondo Pensione Nazionale a Capitalizzazione per i lavoratori delle Ferrovie dello Stato), con sede in Roma,

Elezioni per il rinnovo dell’assemblea dei delegati di Eurofer

Elezioni per il rinnovo dell’assemblea dei delegati di Eurofer

Dal 24 novembre all’8 dicembre 2025 si svolgeranno le elezioni per il rinnovo dell’Assemblea dei Delegati del Fondo Pensione Eurofer.

Rendimenti secondo trimestre 2025

Rendimenti secondo trimestre 2025

Nel secondo trimestre dell’anno tutti i comparti del Fondo Eurofer hanno avuto rendimenti positivi, Garantito +1,10%, Bilanciato + 1,48% e

I fondi pensione confermano la loro efficacia: l’esperienza di Eurofer

I fondi pensione confermano la loro efficacia: l’esperienza di Eurofer

Il dibattito sulla convenienza dei fondi pensione rispetto al TFR lasciato in azienda continua ad animare le discussioni sulla previdenza