Edit Content
- Modulo conferimento TFR pregresso - .pdf, 197.6 KB - Modulo per il versamento del TFR maturato ed accantonato dal datore di lavoro secondo la statuizione di cui all’art. 2120 codice civile.
- Modulo di variazione aliquota contributiva - .pdf, 171.0 KB - Modulo per la richiesta di variazione della contribuzione. Da compilarsi a cura del titolare della posizione quando intende variare la propria contribuzione individuale.
- Modulo per il trasferimento della quota residua di Tfr ad Eurofer - .pdf, 113.5 KB - Modulo per la richiesta di trasferimento della quota residuale di TFR. Da compilarsi a cura dell'aderente che intende versare al Fondo Eurofer l'intero TFR maturando.
- Contributi non dedotti - Disponibile in Area Riservata
- Contribuzione volontaria una tantum - Disponibile in Area Riservata. Effettuare un bonifico bancario intestato a Fondo Pensione Eurofer sulle seguenti coordinate BNP Paribas S.A., Succursale Italia Codice IBAN IT94 G034 7901 6000 0080 1274 200 specificando nella causale: "versamento volontario – Codice fiscale"
- Modulo attivazione contribuzione per aderenti silenti - Da compilarsi a cura dell’aderente che versa solo il TFR quando intende attivare il contributo a proprio carico. Attivando la contribuzione a proprio carico il lavoratore ha diritto al versamento del contributo a carico del datore di lavoro, nella misura prevista dal CCNL di applicazione. Disponibile in area riservata
- Modulo attivazione contribuzione per aderenti contrattuali - Disponibile in Area Riservata
- Modulo di contribuzione fiscalmente a carico - Disponibile in Area Riservata del soggetto fiscalmente a carico, sezione CONTRIBUZIONE > RISPARMIO FISCALE ANNO CORRENTE. Indicare nella causale “VERSAMENTO FCAR” seguito dal codice fiscale del fiscalmente a carico.
- Modulo sospensione volontaria della contribuzione - .pdf, 141.1 KB - Modulo per la sospensione volontaria della contribuzione. Da compilarsi a cura del titolare della posizione quando intende sospendere la propria contribuzione individuale. Si ricorda che la sospensione determina la conseguente sospensione dell’obbligo contributivo a carico del datore di lavoro, fermo restando il versamento del TFR maturando al Fondo.
Edit Content
- Anticipazione per acquisto 1^ casa di abitazione per sé o per i figli - È possibile richiede l’anticipo del 75% online attraverso l'Area Riservata
- Anticipazione per ristrutturazione 1^ casa di abitazione - È possibile richiede l’anticipo del 75% online attraverso l'Area Riservata
- Anticipazione per spese sanitarie per interventi straordinari - È possibile richiede l’anticipo del 75% online attraverso l'Area Riservata
- Anticipazione per motivi personali - È possibile richiede l’anticipo del 30% online attraverso l'Area Riservata
- Modulo di trasferimento ad altro Fondo - .pdf, 245 KB - Modulo da compilarsi a cura del titolare per richiedere il trasferimento della posizione ad altro Fondo Pensione.
- Modulo di riscatto - Da utilizzarsi in caso di perdita di requisiti di partecipazione ad Eurofer prima di aver maturato i requisiti per la pensione nel regime obbligatorio
- Modulo revoca RITA - .pdf, 126.8 KB
- Modulo per prestazione previdenziale in capitale e/o rendita - Da utilizzarsi da parte dell’associato che ha maturato i requisiti della pensione pubblica con un’anzianità di partecipazione alla previdenza complementare di almeno 5 anni. Con il presente modulo l’associato può richiedere la liquidazione in forma capitale della sua posizione (se in possesso dei requisiti di cui all’art. 11, § 3, del D.Lgs. 252/2005), l’erogazione periodica di una rendita vitalizia o il trattamento misto capitale/rendita. Disponibile in Area Riservata
- Modulo richiesta R.I.T.A. - Liquidazione frazionata del montante accumulato per soggetti iscritti alla previdenza complementare da almeno 5 anni e che: 1) Abbiano cessato l’attività lavorativa, abbiano un contributo complessivo alla previdenza obbligatoria di almeno 20 anni e gli manchino meno di 5 anni alla pensione di vecchiaia nel regime obbligatorio di appartenenza; oppure 2) Siano inoccupati per un periodo di tempo superiore a 24 mesi e gli manchino meno di 10 anni alla pensione di vecchiaia nel regime obbligatorio di appartenenza.
- Modulo per la reintegrazione delle anticipazioni - .pdf, 87.7 KB - E' riconosciuta la facoltà dell'aderente che abbia percepito una somma a titolo di anticipazione, di ricostituire la posizione individuale esistente al momento dell'anticipazione stessa, effettuando versamenti a titolo di reintegro. Le anticipazioni possono essere reintegrate in qualsiasi momento e il reintegro può essere effettuato in modalità una tantum, anche mediante contribuzioni eccedenti il plafond annuo di deducibilità di cui all'art. 8, comma 4, del D.Lgs. 252/05, pari a 5.164,57 euro.
- Modulo di riscatto per premorienza - .pdf, 197.1 KB - In caso di premorienza, la posizione maturata presso il Fondo si liquida ai beneficiari designati dall’aderente; se non sono stati designati beneficiari la posizione si liquida agli eredi che abbiano accettato l’eredità secondo le previsioni di legge. In mancanza sia di beneficiari che di eredi, la posizione resta acquisita al fondo.
Edit Content
- Modulo di trasferimento ad Eurofer - .pdf, 242.3 KB - Si ricorda che per il trasferimento ad Eurofer da altro Fondo, l'iscritto deve utilizzare la modulistica del fondo cedente. Nel file allegato è disponibile uno stampato standard utilizzabile qualora non disponibile la modulistica del fondo cedente.
- Modulo comunicazione variazione datore di lavoro in caso di lavoratore già iscritto al Fondo (Mod. TI) - .pdf, 115.8 KB
- Modulo soggetti designati in caso di premorienza dell’iscritto in fase di accumulo
- Scelta comparto e diversificazione del portafoglio - Il Fondo Pensione EUROFER consente di allocare tutta la posizione (quella maturata e i flussi futuri) secondo le seguenti opzioni: • 100% della posizione in un solo comparto; • 25% in un comparto e 75% in altro comparto; • 50% in un comparto e 50% in altro comparto. In alternativa può scegliere di allocare la posizione maturata in un comparto e i flussi futuri in altro comparto. A partire dal 1° febbraio 2020 la scelta del “Comparto e Diversificazione del Portafoglio” potrà essere eseguita dall’iscritto esclusivamente online attraverso l’area riservata o tramite App.
- Modulo variazione di residenza - Disponibile in Area Riservata
Edit Content