Il Fondo pensione Eurofer seleziona responsabile della funzione di compliance.
La funzione compliance ha lo scopo di presiedere al rischio di non conformità del Fondo:
- alle norme, nazionali (incluse quelle emanate dalla COVIP, quale Autorità di Vigilanza dei fondi pensione) e di matrice internazionale, cui tutte le attività del Fondo stesso debbono uniformarsi;
- alle norme interne di cui il Fondo di volta in volta si dota (politiche, MOP, istruzioni operative, regole di governance, etc.);
- alle obbligazioni che il Fondo ha assunto nei confronti di tutti i soggetti terzi, inclusi gli aderenti e i fornitori.
Requisiti essenziali:
- laurea in giurisprudenza
- conoscenza approfondita del diritto societario, del diritto del lavoro e della previdenza complementare, del diritto finanziario e del diritto comunitario, oltre che della normativa secondaria e regolamentare specifica del settore
- aver maturato esperienza nell’ambito di funzione compliance o funzioni equiparate presso fondi pensione e/o investitori istituzionali e/o aziende di grandi dimensioni, per almeno 5 anni
- ottima capacità di utilizzo del PC e dei principali applicativi di Microsoft Office
- conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata
- predisposizione alle relazioni interpersonali
Elementi preferenziali:
- aver conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato
- aver frequentato corsi di specializzazione in materie attinenti
Il Fondo offre, dopo idoneo periodo di prova, l’assunzione a tempo indeterminato e a tempo pieno.
Le candidature devono pervenire esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica bando@fondoeurofer.it entro il 15/12/2021, unitamente al dettagliato “curriculum vitae” ed alla fotocopia di un documento di identità in corso di validità.
Bando di selezione e Informativa sul trattamento dei dati personali