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SOCIAL MEDIA POLICY

Eurofer è presente sui seguenti social media:

  • Facebook;
  • Twitter;
  • LinkedIn;
  • Instagram;
  • Youtube.

Questo documento descrive agli utenti le modalità di utilizzo degli spazi social ufficiali del Fondo, le tipologie di contenuti pubblicati e le regole di comportamento che gli utenti sono tenuti a rispettare.

Eurofer è presente sui social media per raccontare il fondo pensione, promuovere la cultura della previdenza complementare ed offrire supporto agli associati ed a coloro che lo diventeranno.

I canali social ufficiali di Eurofer sono moderati dal lunedì al venerdì (9.00 – 17.00). Ogni post, commento o quesito, pervenuto in orari o giorni non lavorativi, viene comunque monitorato e/o preso in carico.

Tutti possono intervenire sui canali social del Fondo per esprimere la propria opinione; vengono accolti con interesse suggerimenti e proposte, così come vengono ascoltate con attenzione tutte le critiche costruttive che non trascendano in polemiche sterili o, peggio, in attacchi personali.

Si invita quindi ad una discussione educata, rispettosa e pertinente, che eviti il linguaggio volgare e offensivo, senza insulti o commenti aggressivi che incoraggino attività illecite o atti di vandalismo, azioni diffamatorie o discriminatorie nei confronti degli altri utenti, di chi modera gli account, o di alcun rappresentante di Eurofer o partner, pubblici e privati.

A vantaggio dello sviluppo di una conversazione costruttiva, si ricorda a tutti di non andare fuori tema rispetto ai contenuti pubblicati. Non si risponderà a commenti pretestuosi o reiterati, postati al solo scopo di disturbare la discussione e accendere polemiche sterili o distruttive; verrà cancellato tutto ciò che è violento o irrispettoso, che può tendere a compromettere la sicurezza del servizio offerto, degli associati o dei dipendenti del Fondo.

Si invita a non pubblicare sui canali del Fondo: spam, catene o proposte di carattere commerciale/pubblicitario, contenuti ingannevoli, fuorvianti o vietati dalla legge che verrebbero cancellati. Si invita, altresì, a non pubblicare informazioni personali (ad es. numeri di telefono, indirizzi e-mail, codice identificativo personale). In caso di necessità di tali dati per fornire assistenza, saranno espressamente richiesti sempre nel rispetto della normativa vigente in materia di trattamento dei dati personali.

Si invita invece a condividere le opinioni senza violare la riservatezza o i diritti di persone o altri soggetti.

I commenti ed i post degli utenti (che sono invitati a presentarsi sempre con nome e cognome) rappresentano l’opinione dei singoli e non quella di Eurofer, che non può essere ritenuta responsabile di ciò che viene postato sui propri canali da terzi.

Nei canali social di Eurofer il pubblico:

  • può commentare i post pubblicati;
  • può inviare richieste di assistenza e quesiti solo tramite messaggio privato, per garantire il rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali (Regolamento UE 2016/679);
  • non può inviare reclami formali: nel caso di segnalazioni di disservizi saranno forniti, tramite messaggio privato, i recapiti per contattare l’ufficio competente;
  • è responsabile dei messaggi che invia, dei contenuti che pubblica e delle opinioni che esprime.

Per garantire a chi ci segue uno spazio di dialogo e confronto costruttivo e civile, si fa riserva di prendere provvedimenti nei confronti di chi dovesse violare ripetutamente queste condizioni o quelle contenute nelle policy degli strumenti adottati. Eurofer si riserva di utilizzare il ban o il blocco per impedire ulteriori interventi, e di segnalare ai responsabili della piattaforma (ed eventualmente alle Forze dell’Ordine preposte) gli account che deliberatamente e reiteratamente infrangono questa policy.

Nello specifico, saranno rimossi tutti i post, i commenti o i materiali audio/video che:

  1. hanno un contenuto politico o propagandistico;
  2. presentano un linguaggio inappropriato e/o un tono minaccioso, violento, volgare o irrispettoso;
  3. presentano contenuti illeciti o di istigazione a compiere attività illecite;
  4. hanno contenuti offensivi, ingannevoli, allarmistici, o in violazione di diritti di terzi;
  5. divulgano dati e informazioni personali o che possono cagionare danni o ledere la reputazione di terzi;
  6. presentano contenuto osceno, pornografico, pedopornografico, o tale da offendere la sensibilità degli utenti;
  7. hanno un contenuto discriminatorio per genere, razza, etnia, lingua, credo religioso, opinioni politiche, orientamento sessuale, età, condizioni personali e sociali;
  8. promuovono o sostengono attività illegali, che violano il copyright o che utilizzano in modo improprio un marchio registrato. Messaggi contenenti dati personali (indirizzi e-mail, numeri di telefono, indirizzi, etc.) potranno essere rimossi a tutela delle persone interessate.

Gli autori dei contenuti rimossi saranno avvertiti tramite messaggio privato, se consentito dalla piattaforma utilizzata.

I contenuti pubblicati sui canali social di Eurofer come fotografie, video, testi ed altri materiali multimediali, possono essere riprodotti e riutilizzati liberamente citando la fonte, ma è vietato il loro utilizzo per scopi commerciali.

PROTEZIONE DATI PERSONALI

Il trattamento dei dati personali degli utenti risponde alle policy in uso sulle piattaforme utilizzate (Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e LinkedIn).

I dati personali postati in commenti o post pubblici all’interno dei canali social di Eurofer verranno rimossi. I dati condivisi dagli utenti attraverso messaggi privati, spediti direttamente ai canali di Eurofer, saranno trattati nel rispetto della normativa di legge (Regolamento UE 2016/679), anche dal punto di vista della sicurezza.

Per il trattamento dei dati personali connesso alla fruizione dei servizi si rinvia alle informative predisposte da Eurofer per ciascuna attività.